Non ho l’età

Il tempo vola e dal 2020 ad oggi quanti avvenimenti si sono succeduti.

Inutile elencare il più celebre accadimento di quell’anno anche se di eventi potremmo elencarne diversi: dal conflitto tra Ucraina e Russia, allo scontro Hamas – Israele con di mezzo troppe vittime innocenti in qualsiasi scenario di guerra ci si trovi.

C’è un Paese, che dopo 4 anni di presidenza democratica prova a far riconfermare il suo Presidente: siamo negli Stati Uniti d’America il terzo Paese per numero di abitanti dopo Cina e India.

Il Presidente uscente è Joe Biden che il prossimo 20 novembre compirà 82 anni e il suo sparring partner – che il prossimo 14 giugno ne compirà 77 – sarà ancora Donald Trump.

Una nazione, quella americana, che vanta la medaglia di bronzo sul podio per il maggior numero di abitanti pari a quasi 340 milioni di abitanti, dietro ‘solo’ a India e Cina con i loro rispettivi 1,4 miliardi di abitanti.

In questi lunghi 4 anni, gli elettori americani saranno chiamati ancora una volta a scegliere tra loro due che, se eletti, avranno a fine mandato nel 2028 – 86 ed 81 anni.

Non è un Paese per vecchi era solo un film è solo un film dei fratelli Coen del 2007.

Fonte foto: 023 by PopulationPyramid.net, made available under a Creative Commons license CC BY 3.0 IGO

Lascia un commento